''Romanzo Radicale'': in arrivo la docufiction su Marco Pannella

La docufiction, dedicata al politico scomparso nel 2016, verrà trasmessa su Rai 1 grazie alla regia di Mimmo Calopresti con Andrea Bosca come protagonista


redazione Modifica articolo

9 Agosto 2021 - 16.52


Sono iniziate, proprio in questi giorni, le riprese di ”Romanzo Radicale’’, la docufiction di Mimmo Calopresti. ”Romanzo Radicale’’ è una cooproduzione Rai Fiction e Italian International Film, una società del Gruppo Lucisano; prodotta da Fulvio e Paola Lucisano in collaborazione con Paola Ferrari. La regia è di Mimmo Calopresti e la sceneggiatura di Monica Zapelli, Luca Lancise e con la collaborazione di Mimmo Calopresti.  

Top Right AMP
OutStream AMP

La docufiction rappresenta sugli schermi la storia politica e umana di Marco Pannella, cercando di riportare, almeno in parte, i momenti più intimi, le azioni, le testimonianze degli amici e di coloro che si sono apposti ed il repertorio di un uomo che ha, senza dubbio, caratterizzato il Novecento. 

Middle placement AMP

“Sono felice di assumermi la responsabilità di raccontare un uomo che è stato capace di affermarsi in tutta la sua complessità, un individuo che è riuscito, grazie anche alle sue contraddizioni, a diventare società e affermare per tutti noi la società dei diritti”, afferma il regista Mimmo Calopresti. 

Dynamic 1 AMP

Marco Pannella viene interpretato da Andrea Bosca, mentre Maxence Dinant veste i panni di Jean Yves Autexier. Nella fiction sono presenti anche Irene Casagrande nel ruolo di Mirella Parachini, Marco Leonardi (Gianfranco Spadaccia) e infine Francesco Siciliano (Franco Roccella). 

Dynamic 2 AMP
Facebook Comments Box
Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP