Top

Cannes premia Bellocchio con la Palma d'onore alla carriera

Il regista era visibilmente commosso per il grande calore del pubblico, mentre Paolo Sorrentino, accanto a lui, gli consegnava il riconoscimento

Cannes premia Bellocchio con la Palma d'onore alla carriera

redazione Modifica articolo

18 Luglio 2021 - 19.43


Preroll
Il grande regista italiano Marco Bellocchio ha ricevuto la Palma d’onore alla carriera. La premiazione è stata accompagnata da una standing ovation da parte del pubblico. Il regista ha trattenuto a stento le lacrime. “Non ho più nulla da aggiungere, da dire”, ha detto visibilmente commosso mentre Paolo Sorrentino gli consegnava il riconoscimento.

OutStream Desktop
Top right Mobile
“Voglio condividere il premio con i miei figli Pier Giorgio e Elena, il produttore Simone, che è quasi un figlio adottivo”, ha proseguito il registra di “Marx può aspettare”, presentandolo in anteprima al Festival e venendo accolto calorosamente. E infine ha aggiunto: “Voglio assolutamente ricordare il gramde Michael Piccoli con cui ho lavorato splendidato e che con la meravigliosa Anouk Aimée hanno qui vinto il premio nel 1980” (Michael Piccoli e Anouk Aimée furono premiati per il Salto nel vuoto di Bellocchio ndr.)
Facebook Comments Box
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile