Morto Gianni Nazzaro, aveva 72 anni

Protagonista della musica leggera anni '70 con 'Quanto è bella lei' e molte altre sue canzoni


redazione Modifica articolo

28 Luglio 2021 - 14.37


Gianni Nazzaro è morto martedì sera, poco dopo le 19:00, all’età di 72 anni a Roma, al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato per una grave malattia. Al suo fianco sono rimasti fino all’ultimo sua moglie Nada Ovcina e il cappellano dell’ospedale. 

Top Right AMP
OutStream AMP

Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, debutta nel 1965 con lo pseudonimo di Buddy. Il giovane Nazzaro imita con successo le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano e Gianni Morandi. 
Nel 1967, con ‘Solo ppe mme e ppe te’ partecipa ai Festival di Napoli e di Pechino, senza però acceder alla finale. 
Vincerà nel 1970 il Festival di Napoli con la canzone ‘Me chiamme ammore’. L’anno dopo partecipa a CAnzonissima con due brani: ‘Far l’amor con te’ e ‘Miracolo d’amore’. Nel 1972 arriverà al primo posto di Un disco per l’estate con ‘Quanto è bella lei’ e nel 1974 con ‘Questo sì che è amore’. 

Ma Nazzaro non si limita alla musica, è stato anche attore, nei film musicali anni ’70 ‘Ma che musica, Maestro’ e ‘Venga a fare il soldato da noi’. In tempi più recenti ha preso parte nelle soap ‘Un posto al sole’ e ‘Incantesimo’.
E’ stato nel cast di ‘Tale e quale show’, condotto da Carlo Conti su Rai1, edizione 2014, vincendo una puntata proprio con ‘Perdere l’amore’.
 

Middle placement AMP
Facebook Comments Box
Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP