AHIA! Il nuovo EP dei Pinguini Tattici Nucleari

Il 4 dicembre uscirà il nuovo EP della band made in Italy prodotto da Sony Music. Il nome AHIA! è tutt'altro che banale, cosa aspettarci da questo titolo?


admin Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 15.42


Dopo l’ultimo disco Fuori dall’Hype del 2019 e la loro clamorosa comparsata a Sanremo con la prorompente Ringo Starr, due volte Platino e ai vertici di tutte le classifiche per mesi, il 3 novembre è uscito l’omonimo romanzo del frontman Riccardo Zanotti AHIA!.
Sulla pagina Instagram del gruppo il cantante afferma ‘Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. […] Tutti veniamo al mondo con un determinato numero di Ahia dentro, nel codice genetico, innati. Ognuno di essi corrisponde a una volta in cui permettiamo al mondo di farci male, in modi diversi.’
E così dopo i singoli La Storia Infinita e Scooby Doo, il gruppo annunncia finalmente il suo nuovo EP.
AHIA! è nato a marzo, in pieno lockdown, e auqle nome migliore se non un’espressione di dolore? 
Dopo i Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino e il rapido successo che ha avuto la band bergamasca, cresciuta a live nei piccoli pub, a Sanremo e anche dopo, tutti ci aspettavamo un 2020 pieno di concerti, incontri con i fan e fama per i Pinguini Tattici Nucleari. 
Invece il 2020 è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi, per l’appunto, AHIA!
Questo non ha però fermato la prorompente allegria della band, che il 4 dicembre ci offrirà un lavoro non privo di quell’ironia e capacità evocativa che li ha resi così tanto amati. La tracklist di AHIA! è: Scoby Doo, Scrivile Scemo, Bohémien, Pastello Bianco, La Storia Infinita, Giulia e AHIA!
La band sarà anche ospite nella semifinale di Xfactor2020 il 3 dicembre e il 4 dicembre alle 18 ci sarà uno speciale Mondadori in cui tramite l’acquisto del cd i fan avranno la possibilità di parlare con la band in una videdochat di circa 45 minuti.

Top Right AMP
Facebook Comments Box
Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP