Spielberg, aggiornati. C'era un bestione più feroce del T Rex nel Giurassico

Nel Lesotho in Africa trovate impronte di un predatore lungo nove metri, poco più piccolo del T-Rex che era di 12. Lo hanno chiamato Kayentapus ambrokholohali


redazione Modifica articolo

25 Novembre 2017 - 17.39


Non c’era solo il Tyrannosaurus Rex a minacciare i giganti erbivori nell’era dei dinosauri. Nel Giurassico, nel territorio che oggi è l’Africa meridionale, circolava un feroce predatore poco più piccolo del bestione immortalato da film come “Jurassic Park”: era lungo nove metri e gli scienziati lo hanno chiamato “Kayentapus ambrokholohali”. Uno staff internazionale ha di recente scoperto le impronte di questo carnivoro di 200 milioni di anni fa: ha lasciato impronte di zampe a tre dita ed era poco più piccolo del T-Rex, che arrivava a 12 metri di lunghezza. È il dinosauro carnivoro più grande scoperto nel continente africano.

Top Right AMP
OutStream AMP

Le tracce erano nel Maseru District nello Stato del Lesotho, in quello che era il continente preistorico chiamato Gondwana.

I ricercatori delle università di Manchester, Città del Capo e San Paolo in Brasile hanno pubblicato l’esito delle ricerche sulla rivista scientifica Plos One.

Middle placement AMP

 

 

Dynamic 1 AMP
Facebook Comments Box
Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP