L'associazione studentesca Aula 1240 incontraLibera Toscana

Alla riunione interventi di Giulia Baruzzo e la docente di criminologia Anna Sergi


redazione Modifica articolo

23 Giugno 2021 - 14.41


Mercoledì 23 Giugno alle 18:00 ha avuto luogo il sesto appuntamento di “Aula 1240 incontra Libera Toscana. Per una sensibilizzazione al contrasto alle mafie“.

Top Right AMP
OutStream AMP

Il titolo dell’incontro questa volta sarà “Mafia: non solo un problema italiano” e prevede gli interventi di Giulia Baruzzo, referente settore internazionale dell’associazione Libera nell’area europea e Anna Sergi, professoressa associata di criminologia presso la University of Essex.

Iniziative di questo genere, che favoriscono l’incontro e l’interattività tra i vari campi del sapere, sono lo strumento principale dell’associazione giovanile Aula 1240, nata grazie ad un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura nelle sue innumerevoli forme, cercando di “abbracciarla nella sua totalità”.

Middle placement AMP

L’evento di mercoledì, come gli altri progetti, era rivolto principalmente agli studenti, ma è aperto a tutti i potenziali interessati e si può prendervi parte compilando un apposto modulo di partecipazione.

Il link di accesso alla riunione viene inviato solo a coloro i quali avranno compilato e inviato il modulo entro le ore 17 del giorno dell’incontro.

Dynamic 1 AMP
Facebook Comments Box
Box recommendation AMP
Box recommendation AMP

Articoli correlati

Top AMP